Rough è il capo on the road per antonomasia, ovvero il pantalone del camionista americano degli anni a cavallo tra i ’30 e i ’50.
Con le toppe a rinforzo delle ginocchia questo pantalone è il capo da lavoro della collezione Spirit of St. Louis.
Rough ci riporta sulle strade d’America a percorrere centinaia di miglia ogni giorno. Per questo abbiamo voluto chiamarlo così, ruvido, perché incarna l’anima più spietata, quella dell’uomo della strada o sulla strada; on the road.
La sua struttura lo rende particolarmente adatto all’uso quotidiano e alla vita in movimento. Anch’esso adatto al lindy hop si fa apprezzare per l’ampia gamba diritta. Gli hoppers lo ameranno senza risvolto.
Sportivo, casual o più distinto a seconda del tessuto scelto, lo preferiamo nelle tinte più scure o sui toni naturali o nei verdi militari che gli conferiscono un aspetto più austero e vintage.
Sebbene meno vistoso e all’apparenza più sobrio di altri modelli della collezione Spirit of St. Louis, il Rough si fa apprezzare per la cura dei dettagli e per l’eleganza delle linee semplici e composte
I tagli sottolineati da una doppia impuntura vi gratificheranno se siete alla ricerca di un pantalone dalla forte personalità ma non troppo appariscente.
Rough è il pantalone del camionista e del lavoratore americano degli anni ’30 ed è così che occorre essere per poterlo indossare. Generosa e rude, è questa la sua anima. Sei anche tu così? Allora Rough è il pantalone che fa per te nella vita di tutti i giorni.
Insomma, Rough è il pantalone del guitto della strada che guarda in faccia l’avventura del quotidiano senza paura. Se sei a caccia di guai allora Rough è il pantalone che devi indossare.
Spirit of St. Louis lo propone in due tessuti. Il primo è più morbido e riposato in colore verde bottiglia, adatto ad un outfit più classico, da città, che puoi acquistare qui.
La versione in tessuto verde militare la puoi acquistare qui.
