Siamo abbottonati al Made in Italy. Persino i nostri bottoni sono fatti in Italia

Bottone personalizzato Spirit of St. louis montato sul Cinquetasche in denim giapponese

Anche i nostri bottoni sono fatti in Italia; tanto per ribadire il concetto che Spirit of St. Louis produce moda italiana da manifattura locale.

Mentre il mercato globale prende d’assalto le produzioni a basso costo (e a basso reddito), Spirit of St. Louis ha deciso di fare il contrario.
Siamo così innamorati dei prodotti italiani che abbiamo scelto di fare vero 100% Made in Italy.
Come? Scegliendo per le nostre creazioni, artigiani italiani, tessutai italiani e, persino bottoni fatti in Italia.


 

Bottoni made in Italy sul Cinquetasche in denim giapponese di Spirit of St. Louis


Perché abbiamo scelto i bottoni italiani

Davvero non riusciamo a comprendere come la grande distribuzioone si ostini a produrre tutto nei Paesi più poveri.
D’accordo; una volta che delocalizzi, farai in modo di avere il maggior numero di componenti finali vicino ai luoghi di produzione.
Ma, a parte che non è sempre così; i più grossi gruppi (in qualsiasi campo) sono disposti a far girare merci e componenti da un capo all’altro del globo, pur di risparmiare centesimi di dollaro, per noi la scelta più naturale è stat quella di cercare produttori italiani anche per la minuteria.

Sul nostro Lindy Hop montiamo anelli di metallo, sui modelli, Rough e Iceman, montiamo passanti in ottone.

Tutta passamaneria che, se vogliono impreziosire i nostri pantaloni uomo, devono essere… preziosi!
Ecco perché Spirit of St. Louis non è scesa a compromessi nemmeno sui più piccoli dettagli.

Bottoni a Km zero

Per trovare i bottoni che fossero Made in Italy ci abbiamo messo un bel po’ ed abbiamo corso in lungo e in largo prima di accorgerci che li avevamo quasi dietro casa.
Non solo i nostri laboratori si trovano nella nostra provincia; non solo chi stampa i nostri tessuti producono vicino a noi; ma persino il magazzino degli accessori.
Possiamo dire che i capi Spirit of St. Louis sonoi davvero a chilometri zero!


Bottoni personalizzati Spirit of St. louis montato sul Cinquetasche in denim giapponese
Bottoni personalizzati Spirit of St. Louis montati sul Cinquetasche in denim o cotone giapponesi

 


 

Dettaglio della "pulsantiera" del Cinquetasche Spirit of St. Louis
Dettaglio della “pulsantiera” del Cinquetasche Spirit of St. Louis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.