In tema di abbigliamento heritage vi parliamo oggi di uno dei nostri fiori all’occhiello.
Lo abbiamo voluto chiamare Iceman, l’uomo del ghiaccio.
Era colui che consegnava i blocchi di ghiaccio nelle case degli americani quando ancora non esistevano i moderni frigoriferi.
La nostra ricerca ci ha portato sulle tracce di un pantalone estremamente comodo con ampi tasconi anteriori.

Solido nella costruzione, comodo nella vestibilità e pratico per l’uso, Iceman è l’ideale per l’uomo che veste casual ma che allo stesso tempo vuole distinguersi.
VAI ALLA SCHEDA TECNICA DI ICEMAN
È il capo da lavoro dei bassifondi di New York, utilizzato dai meccanici, dai galoppini che consegnavano le merci, dagli operai nelle fabbriche o nei cantieri, anche se le sue origini sono molto anteriori.
Originariamente appartenuto ai pionieri americani, datato 1887, oggi rinasce come capo moderno adatto al tempo libero, alla passeggiata in centro nell’ora dell’aperitivo.
Per noi è il capo dell’uomo della strada ed è per questo che ve lo proponiamo. Perché rappresenta il modello a cui ci ispiriamo maggiormente.

Tuttavia è un pantalone anche perfetto per il ballo, proprio perché studiato e realizzato per essere sempre in movimento.
Iceman viene proposto in tessuti fantasiosi, ora con una trama a spina di pesce, ora a righe verticali così simili a quelle dell’epoca, ma il top viene raggiunto dal denim.

Se vedi questa tasca e non è Spirit of St. Louis stai acquistando una copia scadente.
☟

USA, epoca 1887-1920
A differenza di chi ci copia, noi realizziamo i nostri blue jeans con denim per l’alta moda, non trattato, non lavato e non lavorato da manodopera cinese.
Facile scrivere “Made in Italy”, “Realizzato nelle Marche”; ciò che conta è che Spirit of St. Louis crea abbigliamento sul territorio vicentino assieme a sarti ed artigiani italiani.
Insomma è un capo pieno dello Spirit of St. Louis, nel senso che non scende a compromessi e non ha timore di nulla.
How useful was this post?
Click on a star to rate it!
Average rating 0 / 5. Vote count: 0
No votes so far! Be the first to rate this post.
Pingback: Come nasce una collezione in stile heritage workwear 100% made in Italy? - Spirit of St. Louis: retrò and heritage 100% Made in Italy by italian craftmen