Il logo Spirit of St. Louis raccontato ai nostri clienti.
In versione logotipo completa l’identità del brand con una scritta del nome per esteso in un carattere oldstyle americano.
Ecco il perché delle nostre scelte anche in tema corporate.
Descrizione e caratteristiche per distinguere
l’originale logo Spirit of St. Louis
Il logo di Spirit of St Louis rappresenta un aviatore e si ispira a Charles Lindbergh, che con il suo aereo volò, primo nella storia, da New York a Parigi tra il 20 e il 21 maggio del 1927.
Con questa impresa Lindbergh, detto Lindy, diventò il primo a compiere la trasvolata dell’oceano Atlantico in solitaria.
Il nome del suo velivolo è proprio Spirit of St Louis.
Contemporaneamente, durante una festa su un transatlantico, proprio per celebrare l’impresa in corso, un tale George Shorty Snowden inventa il Lindy (nomignolo di Charles Lindbergh) Hop (salto).
Ed è a questo stile di ballo che si ispira il nostro brand di moda.
Il brand infatti produce pantaloni a livello sartoriale per soli uomini, in stile vintage, traendo spunti dalla golden era, cioè proprio il periodo in cui Lindy fece il suo balzo transoceanico.
Per questa ragione il logo ritrae un avventuriero.
Il suo bavero svolazzante ci fa capire che è intento a compiere il volo che lo condurrà a compiere un’impresa rimasta nella storia.
Il brand infatti vuole trasmettere a chi indossa i suoi capi, tutto lo spirito di avventura dei tempi andati.
Il logo generalmente figura con l’indirizzo web in calce, bordato e il nome dell’Azienda, sopra, in forma arcuata.
In qesto caso il lettering non è nello stesso carattere del logotipo.
Il motivo consta nella necessità di avere la massima leggibilità, anche alle scale più piccole e di apparire più “easy”, immediato.
Inizia e finisce con la lettera S maiuscola riprodotta in scala molto maggiore rispetto al resto del testo.
Emergono le parole Spirit e Louis, scritte più in grande – in inciso.
Il logotipo reca il payoff VESTI VINTAGE, VIVI SWING a indicare lo spirito e l’ambito dello stile in cui l’azienda opera o, in alternativa ECCELLENTE MANIFATTURA ITALIANA.
Questo secondo payoff viene utilizzato nelle occasioni o negli eventi promozionali che si svolgono al di fuori dell’ambito swing o jazz.
Il colore istituzionale è un marrone scuro pantone. In alternativa viene utilizzato un blu avio.