Pantaloni lino uomo per l’estate. Scegli quelli che ti fanno stare più comodo e sentire in forma.

I pantaloni lino uomo misto cotone by Spirit of St. Louis sono realizzati in Italia da sarti italiani del nostro territorio.
0
(0)

I pantaloni in lino sono il massimo del comfort cercato dall’uomo e non serve Google per scoprire che in cima alle ricerche di chi vuole vestire comodo ed elegante anche in estate.

Tuttavia non basta solo il tessuto. Per avere un capo che sia anche comodo, occorre prestare attenzione anche alla costruzione e agli accessori di cui è dotato.

Lino o cotone? Il tessuto migliore da indossare in estate con le alte temperature

Con l’arrivo delle temperature estive, il dilemma quotidiano riguarda cosa indossare, sia che si tratti di una giornata di lavoro, che per le serate con gli amici. Ma cosa è meglio scegliere tra il lino e il cotone?

Il lino è l’ideale per unire leggerezza e freschezza.
Contribuisce a disperdere l’umidità e quindi la percezione del calore sul nostro corpo. Lo svantaggio è che si stropiccia facilmente, che se fino a un certo punto si traduce in una raffinata disinvoltura, dall’altro può far storcere il naso quando eccede.

Il cotone invece contribuisce a mantenere una linea più pulita, ordinata e in generale a conservare la forma del vostro pantalone nel corso delle ore. Anch’esso è un tessuto estivo, poiché consente di traspirare il vostro corpo.
Indossato con i giusti abbinamenti è un valido alleato del vostro look sia in circostanze formali che per l’outfit casual.

Per gli indecisi, ecco il pantalone lino misto cotone

Trama, texture pantalone uomo Gurgkha (Lindy Hop) Spirit of St. Louis
La particolare struttura che mette assieme le fibre del lino con quelle di cotone rende questi pantaloni uomo particolarmente traspiranti, leggeri e freschi nonostante conservino la forma durante tutto la giornata.

Meglio se largo, per accentuarne le doti di capo fresco e leggero, il pantalone da uomo in lino può contenere in una certa misura anche la fibra di cotone e vice versa.
Il risultato è l’unione delle caratteristiche che fanno del lino e del cotone i tessuti vincenti per l’estate.

Il nostro pantalone gurkha in lino misto cotone infatti, pur dotato dell’accenno allo stropicciamento tipico del lino, è in verità un capo che mantiene la sua forma in ordine per tutto l’arco della giornata.
Allo stesso tempo è talmente leggero che neanche si sente addosso.
Io per primo devo ammettere che ogni tanto sono portato ad aggiustarlo in vita, tanto leggeri sono questi pantaloni, che mi sembra di perderli.
Invece no; è solo che sembra di non sentirli addosso; come riporta anche Domenico in una sua recensione

Comodità e stile insieme, i miei preferiti per l’estate.

Anche Francesco è estremamente soddisfatto della sua scelta:

Stupendi!!!! Dettagli curatissimi e vestibilità top. Eleganti e perfetti nelle taglie. Tessuto ricercato. È un piacere indossarli. Grazie mille.

Entrambi premiano Lindy Hop in lino misto contone con 5 stelline: ★★★★★

I pantaloni in lino di Spirit of St. Louis: tutti i vantaggi del lino, del cotone e del design

Pantaloni lino uomo: Lindy Hop misto lino blu pantalone gurkha con cinturini in vita, stile anni 40, by Spirit of St. Louis

Se li lavi in acqua non devono restringersi!

Sembra banale ma per noi uomini, specialmente se single, la distrazione è il pane quotidiano.

Quante volte infiliamo in lavatrice un capo in fibre naturali, specialmente i capi in lino, e diamo il via al lavaggio senza aver prima controllato le etichette?

La sorpresa di mettere ad asciugare una camicia o dei pantaloni in lino che si è ristretta durante il lavaggio non è così rara nemmeno quando il negoziante ci ha assicurato che potevamo lavare in acqua i nostri pantaloni in lino o anche in cotone a trama grossa.
Non fidatevi nemmeno quando sulle indicazioni c’è scritto che è possibile lavare il capo in acqua; perché – e questo è un segreto da insider, cioè di gente che nella moda ci lavora – durante la produzione di una collezione di moda può capitare, e anche di frequente, che alcune etichette dei tessuti indichino un possibile calo anche del 3% sia della trama che dell’ordito, in caso di lavaggio in acqua e che, la casa di moda indichi ugualmente che si possa lavare in lavatrice.

I pantaloni in lino di Spirit of St. Louis sono garantiti al 100% perché quando li acquistate sono già stati lavati in acqua e quindi hanno raggiunto la loro taglia STABILE E DEFINITIVA.

In ogni caso valgono le nostre indicazioni e i consigli di lavaggio che trovi in questa pagina.

Scegliere i pantaloni di lino in base alle caratteristiche del design

Spirit of St. louis ha realizzato dei pantaloni in lino misto cotone per l’uomo che si caratterizzano, non soltanto per lacomposizione, ma anche per il design che li rende ancora più confortevoli.

Infatti non ci siamo accontentati di creare un pantalone 100% Made in Italy, perché realizzato da sarte e sarti italiani del nostro territorio; abbiamo cercato di renderlo ancora più leggero di quanto già il tessuto non ci consentisse, grazie al suo particolare design.

Ci siamo basati sullo stile del nostro Lindy Hop originale, dotato di cinturini ad anelli scorsoi in vita. Questa particolare allacciatura elimina del tutto la necessità di una cintura che, oltre ad avere un suo peso specifico, contribuirebbe a farci sudare, specialmente sulla base della schiena.

Una volta indossati non li sentirete nemmeno addosso.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto